sabato 1 febbraio 2014

I CONSIGLIERI DI MINORANZA, SU INIZIATIVA DEL GRUPPO CONSILIARE DI PROGETTO PER FRAGAGNANO CHIEDO LA CONVCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Sindaco

Fragagnano
- sede -

Fragagnano,  28 gennaio 2014


I sottoscritti Consiglieri Comunali,
-       considerato le proteste presentate pubblicamente dai cittadini e dai rappresentanti delle attività produttive sull’applicazione della nuova TARES. Considerato che si ritiene necessario dare opportune risposte ai cittadini sulle scelte politiche e tecniche che hanno comportato l’applicazione delle aliquote previste nellla TARES, si richiede la discussione dell’argomento in consiglio comunale in adunanza    “Aperta”, come previsto dall’art. 49 del Regolamento,  al fine di dare voce in Consiglio Comunale  agli organismi di partecipazione popolare e associazioni sociali, politiche e sindacali interessati.
-       Considerato, ancora,  che è in itinere “ il bando di gara per  l’affidamento in concessione del servizio di pubblica illuminazione, della gestione e della manutenzione degli impianti, nonché per la progettazione, esecuzione, gestione e manutenzione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e di messa a norma degli impianti mediante il ricorso al finanziamento tramite terzi (F.T.T.) e fornitura dell’energia elettrica”,  che la procedura messa in atto  presenta varie incongruenze alcune delle quali, a parere dei sottoscritti, appaiono illegittimi  e di dubbia interpretazione tra cui importantissima la non discussione della suddetta concessione in Consiglio Comunale laddove “ la concessione dei pubblici servizi risulta atto fondamentale di esclusiva competenza del Consiglio Comunale ai sensi dell'articolo 42 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267”;
-       Considerato inoltre che  l’ufficio tecnico comunale risulta continuamente chiuso al pubblico data la mancanza della disponibilità dei tecnici incaricati in tali orari oppure per scadenza del rapporto convenzionale con tali tecnici e che tale inconveniente causa notevoli difficoltà ai cittadini ed ai tecnici.

Pertanto CHIEDONO

La convocazione del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 25 del Regolamento, per trattare gli argomenti di seguito elencati:

1)             Adunanza “aperta” avente argomento: Dibattito sulla applicazione della  TARES.
2)             Dibattito sulla gara per  l’affidamento in concessione del servizio di pubblica illuminazione, della gestione e della manutenzione degli impianti, nonché per la progettazione, esecuzione, gestione e manutenzione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e di messa a norma degli impianti mediante il ricorso al finanziamento tramite terzi (F.T.T.) e fornitura dell’energia elettrica.

3)             Dibattito sulla disfunzione degli uffici tecnici comunali.

Nessun commento:

Posta un commento